MANIFESTAZIONE “ARTI E MESTIERI” DEL 23/02/2019

Nell’ambito del progetto “Orientamento” è stata organizzata per sabato 23 febbraio la manifestazione “Arti e mestieri- VI Salone dell’Artigianato per l’Orientamento scolastico”, presso la Sala del Sole della Scuola Primaria di San Paolo d’Argon. Gli alunni, accompagnati dagli insegnanti, verranno coinvolti in diversi laboratori gestiti da alcuni artigiani del territorio, per cominciare a riflettere sulla scelta del proprio percorso scolastico dopo la secondaria di I grado, e sulle prospettive professionali future. La manifestazione si svolgerà in orario scolastico. Per gli alunni della settimana corta, il ritrovo sarà alle 8.15 presso la nostra scuola, dove verranno accolti dall’insegnante di riferimento e condotti insieme alle altre classi presso la Sala del Sole;  il rientro, per gli stessi, è previsto intorno alle 12.15/12.30, sempre presso la Scuola secondaria di San Paolo.  Ai ragazzi è stato distribuito il programma dettagliato della manifestazione.